domenica 24 luglio 2016

Chicchibio Fest torna ad Alcatraz



 30 settembre - 2 ottobre 2016

 Chicchibio  fest.  è l'unico festival italiano dedicato al cibo e al fumetto. Celebra e racconta l'enogastronomia, le tecniche di cottura, le ricette  attraverso il linguaggio del fumetto, la tecnologia,  il web, il recupero delle tradizioni, la biodiversità e l’eccellenza come elementi chiave per lo sviluppo economico, culturale e sociale del nostro paese.
Lo fa attraverso diversi linguaggi (conferenze, laboratori, performance artistiche, esibizioni, degustazioni) e grazie alla partecipazione di esperti e leader di settore di rilievo nazionale . Il tutto su registrazione.





 Questo evento vuole essere un regalo a tutti , un’occasione per confrontarsi sul cibo attraverso il fumetto come  strumento di comunicazione 
Chicchibio fest si propone di trasformare per tre giorni Alcatraz  nella capitale del cibo e fumetto per favorire un vero e proprio Rinascimento Culturale . . Non solo artistico ed estetico ma come elemento culturale, come motore del cambiamento.
Nel proprio passato,  Alcatraz ha visto e conosciuto straordinari innovatori che hanno reso Alcatraz la meta del turismo italiano e mondiale. Tecnologia, rete, ricerca scientifica, arte del fumetto, benessere, .. Un ritorno al futuro reso possibile dal racconto di esperienze , ospiti d’eccezione, workshop e momenti di festa e intrattenimento.
Gubbio diventerà così una piazza reale sul cibo ed il fumetto, un luogo d’incontro e confronto con diverse realtà italiane  che si alterneranno negli spazi della location protagonista dell’evento, il villaggio ecosolidale Alcatraz, che diventerà il centro nevralgico di workshop e laboratori, cooking show e degustazioni.

Saranno tanti gli speaker che interverranno provenienti da tutta l'Italia, tra questi:  Otto Gabos, scrittore, docente all'Accademia di Belle Arti di Bologna, fumettista  Jacopo Fo, fondatore di Alcatraz;  Filippo Oscar Artioli , chef ; Marcello Leoni, chef di Casa di mare;  Moreno Chiacchera, fumettista umbro;  Sergio Guidi di Arpa Emilia-Romagna, Luca Cremona massimo esperto italiano di fumetto e giornalista, ...
.. Questi sono solo alcuni dei tanti ospiti che saliranno sul palco di Chicchibio Fest.
Un grande concerto completerà il già ricco calendario del festival. Sabato 1 ottobre tutti invitatia una serata di musica , con alcuni dei più importati artisti della scena nazionale e internazionale.
Hashtag ufficiale: #chgta



Qui la pagina evento su Facebook per restare aggiornati.

info 
chicchibio.eventi@gmail.com
329 5948879

Nessun commento:

Posta un commento